Eventi

In una location deliziosa, nel cuore di Pescara, dall’incontro di Giulia Di Sipio e Cecilia Guidi, Maestra del Thè, nasce una collaborazione che sa di spezie, di infusi, di dolcezza mista a sapori antichi e desiderio di condividere.

Martedì 24 gennaio alle ore 20.00, un incontro in nome di due archetipi per eccellenza: Afrodite e Dioniso. Dall’eccesso alla moderazione passando attraverso i sensi.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 328.8281020

Noi siamo ciò che mangiamo e non è solo un modo di dire.

Amo iniziare sempre così i miei incontri di Counseling Gastronomico. Non solo perchè siamo fatti della stessa sostanza fisica di cui ci nutriamo, ma anche e soprattutto, perchè siamo fatti di tutto ciò che ci arriva attraverso il nostro relazionarci con il cibo, con la tavola, con la cucina e con le energie che si muovono intorno a noi e al nostro mangiare. A più livelli.

Credo profondamente nell’essere umano come ad un’entità olistica costituita da 4 differenti dimensioni: quella fisica, quella mentale, quella emozionale e quella spirituale e, nonostante la società ci vuole più mentali che emozionali e più fisici che spirituali, ritengo che sia una nostra continua responsabilità, lavorare nel quotidiano per ri-trovare un nostro personale benessere, equilibrio. Sulla base della mia personale esperienza di vita, di lavoro, di studio e di ricerca, grazie alla preziosissima collaborazione con Franca Errani per la scrittura del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida”, è nato sf-AMIAMOCI: un percorso di 5 incontri che mira a lavorare su noi stessi per ritrovare il valore dell’unità, la bellezza della diversità, la richezza insita nelle parole cambiamento, trasformazione, accettazione e accoglienza.

Valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale (10 crediti) per tutti i Counselor che decidono sperimentare e sperimentarsi in un approccio nuovo e innovativo, sf-AMIAMOCI è aperto anche a coloro che desiderano rivedere il loro modo di nutrirsi e di vivere il quotidiano, a partire dalle piccole cose.

Per potersi iscrivere è comunque necessario sostenere un colloquio conoscitivo.

***

In una location deliziosa, nel cuore di Pescara, dall’incontro di Giulia Di Sipio e Cecilia Guidi, Maestra del Thè, nasce una collaborazione che sa di spezie, di infusi, di dolcezza mista a sapori antichi e desiderio di condividere.

Martedì 6 dicembre alle ore 20.30, per prepararci ad accogliere il Natale che sta per arrivare e il passaggio al Nuovo Anno, una Cena Degustazione, un Percorso Teorico Esperienziale all’insegna della sensorialità, del senso di gratitudine e del rinnovamento.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 328.8281020

***

Se sei alla ricerca di un percorso attraverso il quale fare un lavoro di esplorazione di te stesso per crescere personalmente e migliorare la qualità della tua vita, 𝑺𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒇𝒊𝒐𝒓𝒊𝒓𝒆 è un’iniziativa che può fare al caso tuo.

A partire da novembre, una sera al mese, per otto mesi, in uno spazio virtuale, ma protetto, comodamente da casa tua, ti sarà possibile seguire un percorso di gruppo per scrivere e rileggere il tuo quotidiano in una chiave positiva e portatrice di risorse.

💜 Se stai attraversando un momento di disagio e hai deciso che vuoi darti un’opportunità di svolta

💜 Se sei alla ricerca di un gruppo con il quale confrontarti alla pari, senza la paura del giudizio

💜 Se desideri un percorso che ti guidi e ti supporti nel guardare aspetti di te e della tua persona che senti esseri un’interferenza al raggiungimento dei tuoi obiettivi

💜 Se vuoi metterti in discussione per uscire da una posizione di confort e dare una ventata di novità, di obiettivi e strumenti a questo anno che sta per iniziare

➡️Se desideri iscriverti o avere qualche informazione in più, scrivi o telefona al 3471692195, giuliadisipio@libero.it

‼️ Il percorso è valido ai fini dell’aggiornamento professionale per Counselor e Coach Relazionali.

***

Il Cibo è Narrazione è un seminario di un incontro che si terrà Giovedì 9 giugno alle ore 20.30 su ZOOM per lavorare in un ambiente protetto, insieme ad altre persone, su una tematica trasversale che riguarda ognuno di noi: il racconto della propria vita e la valorizzazione delle proprie risorse.

Introdotto da una parte teorica che riguarderà il racconto e la narrazione di sè, come strumento di lavoro e di crescita personale, l’incontro mirerà a guidare i partecipanti in un’eplorazione del proprio vissuto e in una sua rappresentazione mediante il Cibo e gli Ingredienti che verranno per scelti per la realizzazione di una ricetta rappresentativa del momento di vita presente.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi alla serata, questo il link: https://forms.gle/9qHtwTMRrpWstDQn7

***

Afrodite incontra Dioniso e insieme a lui e alla sua energia celebra la vita, ma non solo…

Quando non stiamo bene con noi stessi, con il nostro corpo, spesso diamo la colpa ai nostri eccessi, ai momenti durante i quali ci lasciamo andare perdendo il controllo. Ma se fosse invece il piacere a supportarci in un percorso di consapevolezza e benessere, piuttosto che la rinuncia e la privazione? Scopriamolo insieme, 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.

Grazie all’incontro di questi due Archetipi, Afrodite e Dioniso, in un incontro durante il quale vedremo il nostro rapporto con la tavola e con la misura attraverso i nostri 5 sensi… coglieremo come sia possibile trasformare i disagi, in oppotunità e risorse da cogliere.

📌Per informazioni e prenotazioni questo il link: https://forms.gle/S9CEgotR45tWtARm9

Per contatti: 3471692195

Colazione con gli dei – Rubrica della domenica mattina

In onda tutte le domeniche mattine a partire dal 23 gennaio sulle piattaforme Facebook dell’Associazione Bambini e Genitori e InnerTeam.

Per accedere al link della prossima diretta, clicca QUI!

Hai mai pensato di vedere al Cibo come ad una via da seguire per prenderti cura di te stesso e del tuo benessere? …e agli Archetipi come a delle guide che possono facilitarti in questo percorso mettendo in luce le risorse e le bucce di banana dove potresti, di tanto in tanto scivolare?

Colazione con gli dei è una rubrica mattutina, che si terrà la domenica mattina alle 10.00 sulle pagine Facebbok dell’Associazione Bambini e Genitori, che ti faciliterà nel fare amicizia con tutte quelle parti di te che ogni tanto fai fatica a vedere, ad accettare, ma che, una volte diventate tue alleate, ti saranno di grandissimo aiuto nel tuo quotidiano: nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e nel miglioramento del benessere tuo e delle persone che ti sono accanto.

Perfetta in abbinamento al percorso di 4 incontri dal titolo sf-AMIAMOCI.

Ecco la registrazione della prima puntata!

Ecco la registrazione di domenica 30 gennaio. Una puntata dedicata tutta a Dioniso.

Ecco la registrazione del 6 febbraio in onore di Crono.

Per tutte le altre registrazioni, dai un’occhiata alla Pagina Facebook dell’Associazione Bambini e Genitori o al mio profilo Instagram!