Mangiare consapevolmente

Benvenuto sulla nostra pagina dedicata al materiale al quale tutti i lettori del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida” possono accedere.

Se invece sei qui “per caso”, incuriosito dalla voce del menù “Mangiare consapevolmente”, bè, per noi è un piacere spiegarti di cosa si tratta!

All’interno del libro che abbiamo scritto, di tanto in tanto sono riportati degli esercizi di visualizzazione. Al termine del testo, ogni lettore viene invitato a visitare il nostro sito internet per approfondire la sua personale relazione con gli archetipi che sono stati trattati mediante un test dal nome “Olimpogramma”.

Se desideri ricevere una visualizzazione o fare il test, scrivi una mail all’indirizzo info@atavolaconglidei.it e ti verrà inviato il materiale di cui hai bisogno.

Se hai letto il nostro libro e sei approdato su questo sito, ma non hai mai affrontato alcune tematiche, usato determinate tecniche… o comunque non ti è mai capitato di usare una Visualizzazione guidata, non preoccuparti, siamo qui per supportarti in questo percorso!

Che cos’è una Visualizzazione guidata

La visualizzazione guidata è una tecnica immaginativa. Mettiti pure in una posizione comoda, lontano da fonti di distrazione e lascia che la voce ti guidi in un mondo immaginario dove tu possa essere facilitato nel guardare quanto il tuo inconscio ti suggerisce.

Il pensiero veicola energia”

Forse non ti sembrerà nulla di nuovo quello che stiamo per dirti, ma… l’immaginazione è uno dei poteri più importanti che abbiamo tra le mani. Nel momento in cui io penso qualcosa con intensità, anche se non ne sono consapevole, nella realtà io sto facendo un atto creativo. “Pensare” canalizza un’energia e questa, con il tempo, fa sì che le cose accadano. Non è qualcosa di soprannaturale, al contrario, ha a che fare con il nostro modo di agire! Nel momento stesso in cui noi pensiamo qualcosa, il nostro comportamento viene influenzato da quel pensiero ed anche se non ce ne accorgiamo, modifichiamo il contesto che ci circonda.

Ecco che allenarsi a focalizzare il proprio pensiero su ciò che per noi è importante diventa non solo un modo per rilassarci a volte e lasciare che la negatività o le piccole zavorrine del quotidiano non ci accompagnino in ogni istante, ma anche una strategia per nutrire energeticamente, piuttosto che le nostre paure, ciò che desideriamo, i nostri obiettivi, le nostre ambizioni.