Servizi offerti

A tavola con gli dei è un sito gestito da Counselor e Coach professionisti che lavorano ogni giorno per trasformare i disagi dei loro clienti in risorse e accompagnarli in un percorso di esplorazione e trasformazione della loro interiorità, del loro contesto, loro quotidiano.

In che modo?

Non esiste una sola strada per arrivare all’obiettivo che ti sei posto. Sta a te scegliere come voler essere affiancato e facilitato.

Nel corso della nostra vita, spesso accade che si attraversino dei momenti in cui vorremmo fare chiarezza, parlare con qualcuno che ci aiuti ad uscire da uno stallo, confrontarci con una persona super partes che ci faciliti nel prendere una decisione, nel mettere a fuoco quale siano i nostri obiettivi, ci supporti quando sentiamo che sta avvenendo un passaggio che ci spaventa, ci suscita emozioni e sentimenti importanti.

Il Counseling e il Coaching sono strumenti relativamente nuovi, che si stanno facendo conoscere e apprezzare da sempre più persone e che si possono sperimentare individualmentein coppia, in piccoli gruppi uniti da un interesse comune.

Percorsi individuali o di coppia

Attraverso la prenotazione di un colloquio esplorativo (che solitamente non dura oltre i 45 minuti) si definisce insieme l’obiettivo che si vuole raggiungere e il percorso che si vuol seguire. Sia il Counseling che il Coaching non prevedono solitamente più di 10 sedute consecutive e, ciascun setting, in presenza o a distanza (tramite skype, zoom o whatsapp), dura all’incirca un’ora. Che sia un percorso individuale volto al proprio benessere o piuttosto un viaggio che si vuol intraprendere insieme al proprio partner, al proprio figlio/a… centrale sarà il lavoro su una gestione ecologica del processo comunicativo e relazionale che valorizzi le peculiarità dei singoli e faciliti il confronto con gli altri in uno spazio protetto e, soprattutto, in assenza di giudizio.

Percorsi di gruppo

Se siete un team di lavoro che ha preso atto di aver necessità di un supporto per migliorare le proprie performance, sia il counseling che il coaching possono essere decisivi per la vostra crescita. Mediante un incontro conoscitivo in cui verranno delineati gli obiettivi da raggiungere, le risorse che si hanno a disposizione, i tempi e le modalità che meglio rispondono alle esigenze dei partecipanti, verrà impostato un percorso di lavoro condiviso che terrà conto dei diversi “pezzi del puzzle” e mirerà al potenziamento dei singoli, del gruppo, e il raggiungimento del traguardo prefissato.

sf-AMIAMOCI

…cosa accadrebbe se ci fermassimo ad ascoltare con attenzione il nostro Corpo, la nostra Mente, le nostre emozioni e il nostro lato più spirituale?

𝙨𝙛-𝘼𝙈𝙄𝘼𝙈𝙊𝘾𝙄 è un percorso di 4 incontri, che propone un’esplorazione di 4 diversi modi di mangiare e di approcciare la tavola per scoprire aspetti di noi e della nostra personalità che solitamente lasciamo nell’ombra…

Tutti possono partecipare. Non ci sono limiti di età o di regimi alimentari.

Informazioni pratiche

Il percorso si terrà on-line attraverso la piattaforma Zoom così da renderlo fruibile a chiunque fosse interessato;

  • Gli incontri si svolgeranno per settimane consecutive nei giorni e negli orari più consoni ai partecipanti. E’ possibile seguire il percorso individualmente o in gruppo se lo si desidera;
  • “Noi siamo ciò che mangiamo”. Questo vale per noi e per i nostri piccoli. 𝙨𝙛-𝘼𝙈𝙄𝘼𝙈𝙊𝘾𝙄 può essere un’occasione anche per portare in modo naturale l’attenzione sull’alimentazione del nostro nucleo familiare. Quali abitudini abbiamo consolidato? Quali aspetti ci piacerebbe modificare?

Lezioni di formazione – informazione – laboratori per grandi e piccini

Grazie alla formazione e all’aggiornamento sui temi del Counseling, del Coaching e della Cucina come laboratorio per eccellenza di trasformazione nel nostro quotidiano, Giulia Di Sipio organizza incontri di formazione – informazione sui temi legati al Cibo come mediatore delle nostre relazioni, al Cibo come via per la nostra crescita personale, alla Cucina come laboratorio di potenziamento delle proprie soft skills.

E’ possibile organizzare percorsi di lavoro per grandi e piccini, con diverse modalità di lavoro e di finalità sulla base dei partecipanti, del luogo e del contesto.

Il Cibo è Narrazione

Se noi siamo ciò che mangiamo è altrettanto vero che ciò che mangiamo ci rappresenta.

Il Cibo è Narrazione è un seminario della durata di circa un’ora e mezza che mira a lavorare in un modo del tutto analogico su di noi e sui processi attraverso i quali noi ci vediamo e ci rappresentiamo nel mondo.

Prenotabile come incontro individuale o da farsi in gruppo, esso mira a far sì che i partecipanti acquisiscano degli strumenti di esplorazione e di racconto ed espressione di sè e del proprio vissuto.

Grazie ad un’introduzione teorica che spiegherà come il racconto, sia fondamentali nella lettura dei passaggi salienti del proprio vissuto e della condizione del momento, i partecipanti verranno guidati nel prendere consapevolezza di come trasformare i disagi in risorse.